Presentazione di Pantoù martedì 7 giugno 2022, dalle 16:00 alle 18:00.
Esposizione dal 7 all’ 11 giugno 2022 dalle 10:00 alle 20:00.
Ganci Argenterie – Via Altaguardia, 8 Milano.
Novità assoluta in debutto al Fuorisalone 2022, Pantoù ceramics, marchio emergente nel campo della ceramica contemporanea, partecipa all’esposizione organizzata in collaborazione con la storica argenteria Ganci, presente a Milano dal 1926.
In mostra, dal 7 all’ 11 giugno 2022 presso lo showroom Ganci nel distretto di Porta Romana, un insieme di vari complementi d’arredo e accessori in ceramica e metalli preziosi, pezzi unici realizzati a mano che promuovono il dialogo tra generazioni di artigiani di eccellenza, tra stili e materiali diversi.
Dalle forme essenziali e dai colori accesi, le quattro collezioni Pantoù ceramics si integrano perfettamente con la classicità dell’argenteria Ganci: dal profilo ondulante dei vasi della serie Crisalide, ai piatti e ciotole da parete della serie Cielo, passando per le brocche Trabocco – reinterpretazione zoomorfa del “bummulo malandrino” siciliano – e la collezione di piatti dipinti a mano segnalEtica. Il tutto in relazione con la lucentezza e le superfici finemente cesellate degli argenti Ganci che per l’occasione presentano i loro prodotti: forme sinuose sormontate tra di loro a creare bottiglie, vasi ed altri oggetti di uso classico, rivisitati in maniera contemporanea. Decori che si ripetono da millenni, sui metalli e sulle ceramiche e che raccontano la storia e la cultura italiana.