Silvia Logi è una decoratrice di Firenze. Il suo percorso artistico da autodidatta comincia dall’intuizione che i materiali trovati in natura potessero diventare gli elementi delle sue opere, combinati in forme sempre diverse per dare vita a mosaici e altri artefatti.
L’ispirazione viene dal mondo della natura e dall’osservazione della sua perfezione. Gli elementi utilizzati nei suoi lavori vengono valorizzati, rimanendo riconoscibili: una ghianda può diventare l’occhio di un gufo, una pigna la pinna di un pesce.
Così, dal 2006, in poco tempo questa passione diventa una professione: accostando materiali diversi, naturali e artificiali, come ferri vecchi, bottoni o specchi, con grande senso del gioco ma anche dell’armonia, e sfruttando le infinite possibilità del legno, Silvia ha inventato il suo linguaggio espressivo e personale, con cui realizza quadri e pannelli decorativi. Fiabe e leggende, paesaggi improbabili e surreali, animali stravaganti e città oniriche prendono vita a partire da assi e infissi di recupero.
Silvia ha esposto i suoi lavori in importanti fiere e mostre di settore e vende le sue opere in tutto il mondo.

VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Oettam Agosto 2023