Renato Chicco Gioielli è un laboratorio orafo a Trieste.
In questa bottega artigiana nel centro storico della città si realizzano monili in metallo prezioso, impiegando le tecniche tradizionali dell’oreficeria, come la fusione a cera persa, lo sbalzo e il cesello, e l’incastonatura.
Il laboratorio orafo è gestito dal titolare Renato Chicco, maestro artigiano e perito esperto in preziosi: con l’ausilio di pietre preziose e smalti, l’oro e l’argento vengono lavorati a regola d’arte per dare vita a microsculture da indossare, dallo stile eccentrico, contemporaneo e sperimentale, accanto alle lavorazioni più classiche.
Le creazioni dell’atelier spaziano infatti dalle classiche fedi nuziali a pezzi più moderni e originali, fino a gioielli tradizionali: ognuno può essere personalizzato, oppure realizzato su disegno o progetto.
È possibile inoltre portare i preziosi di famiglia per riparazioni, riutilizzo o fusione del metallo, al fine di dare vita a nuove creazioni, preservandone il valore affettivo.
Consigliato da:
ELENA AGOSTI
prodotti:
servizi:
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Renato è un maestro artigiano che nella sua carriera lavorativa ha avuto l’occasione di viaggiare e di lavorare per clienti internazionali. Così, ...
Renato è un maestro artigiano che nella sua carriera lavorativa ha avuto l’occasione di viaggiare e di lavorare per clienti internazionali. Così, il suo alfabeto visivo e creativo si è arricchito e ampliato. Ora, nel suo laboratorio vicino al Teatro Romano di Trieste, si occupa prevalentemente di pezzi unici personalizzati, di progetti artistici e di formazione. In assoluto un luogo da visitare se si passa in città!