Maria Aurora Manetti è una ceramista fiorentina.
Nel suo laboratorio a Bagno a Ripoli, poco fuori Firenze, realizza principalmente gioielli, ma anche sculture e oggetti d’arredo per la casa in ceramica, ispirati agli elementi della natura, in particolare frutti ed elementi del mondo marino.
Una passione che porta avanti da oltre vent’anni, e che ha deciso di trasformare in una professione, fondando il suo brand di bijoux artigianali Naturewit. Ogni pezzo della collezione è realizzato a mano nel suo atelier, ed è composto dal corpo in ceramica e da una base in ottone dorato. Limoni, melograni, conchiglie e stelle marine, impreziositi da perline e decorazioni dorate, sono gli elementi che compongono i suoi gioielli, dallo stile contemporaneo e fresco, proprio come la natura a cui si ispirano. La sua creatività è infatti stimolata dalla magnifica campagna toscana e dalle dolci colline che circondano il suo laboratorio.
Maria Aurora impiega le tecniche della tradizione ceramica, e disegna personalmente i suoi modelli prima di modellarli in argilla.
Aggiungi a un itinerario
recensioni