CaCO3 Studio nasce nel 2006, su iniziativa di Âniko Ferreira da Silva, Giuseppe Donnaloia e Pavlos Mavromatidis; tre artisti che, dopo aver frequentato la Scuola per il Restauro del Mosaico di Ravenna, hanno sviluppano e condiviso un percorso comune di ricerca artistica incentrata sul mosaico. Nel loro lavoro, antico e contemporaneo si uniscono, dando vita a nuove prospettive formali.
I loro quadri e pannelli sono concepiti e realizzati a sei mani, combinando progetto e manualità, e dando vita a vere opere d’arte dove le tessere e gli smalti creano effetti e cromatismi davvero originali e inaspettati.
Il gruppo è attivo a Ravenna, dove ha sede il loro laboratorio. Hanno esposto le loro opere in importanti fiere nazionali e internazionali, oltre che in prestigiosi musei in Italia e all’estero, e collaborano con diverse gallerie d’arte e design. Per clienti privati e insieme ad aziende e studi di architettura, portano avanti progetti ambiziosi e commissioni destinate al design di interni di altissimo profilo.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE