MC Leather è una pelletteria artigianale nel centro storico di Venezia, un progetto di Marco Cammozzo. Dopo gli studi in ingegneria aerospaziale all’Università di Padova, il giovane artigiano ha deciso di tornare nella sua città, per dedicarsi alla sua passione, la lavorazione del cuoio. Un interesse che ha coltivato sperimentando con materiali e tecniche, imparando così il mestiere da autodidatta.
Dotato da sempre di talento manuale e creatività, Marco ha trasformato le sue abilità e le conoscenze apprese per tentativi in una professione: oggi nel suo atelier realizza soprattutto cinturini per orologi di lusso, ma anche portafogli, borse e taccuini, tutti lavorati e cuciti a mano, e realizzati principalmente su misura delle richieste del cliente.
I suoi pezzi sono apprezzati soprattutto da appassionati e collezionisti, che amano il Made in Italy e i prodotti artigianali di alta qualità, che si distinguono per la finitura a regola d’arte e la possibilità di personalizzare ogni dettaglio.
Aggiungi a un itinerario
recensioni