Elena Ghirardi è un’artigiana con un’anima creativa da vera artista.
Attratta dall’armonia delle linee essenziali e dalle trame dei tessuti pregiati del territorio biellese, sua terra d’origine, e desiderosa di creare qualcosa di suo, che potesse incarnare un’idea d’eleganza innovativa, ha dato vita alla sua linea di oggetti artistici, decorativi e funzionali allo stesso tempo: le sue lampade in ceramica e tessuti naturali.
Dopo più di vent’anni di lavoro nel settore della moda italiana e francese, nasce così il suo brand EG Filodiluce. Elena realizza le sue lampade nella sua casa-atelier a Graglia, vicino a Biella, a partire da tessuti pregiati, come alpaca, cashmere o lana, ma anche lino e juta, cuciti con fili di cuoio per i paralumi; mentre la base viene foggiata in argilla.
Complementi d’arredo altamente personalizzabili e completamente artigianali, destinati a durare nel tempo: i clienti possono infatti richiedere di incidere o dipingere sulla base una frase o le loro iniziali, e scegliere il tessuto e i colori, creando così la loro lampada su misura insieme all’artigiana.
Le lampade di Elena portano nelle case calore, armonia e un “filo di luce”.
Aggiungi a un itinerario
recensioni