Lodovica Fusco è un’orafa di Trieste. In questa città tra il mare e la montagna ha sede il suo laboratorio, dove realizza gioielli contemporanei e ricercati, in metalli preziosi.
Ha aperto la sua attività nel 2013 in una piazzetta del centro storico, e da ormai 10 anni porta avanti un lavoro artigianale e creativo, fatto di ricerca e sperimentazione continue.
Dopo gli studi in teatro e arti performative all’Università di Trieste, comincia a dedicarsi alle arti manuali seguendo diversi corsi. Quando incontra la gioielleria si innamora delle infinite possibilità di questa tecnica, e approfondisce le sue conoscenze studiando con i migliori maestri fra Trieste e Padova. Arriva infine il momento di creare qualcosa di suo e dare via alla sua linea di gioielli. Oggi, con le sue creazioni, Lodovica cerca di raccontare il mondo e ciò che la circonda, ma soprattutto le sensazioni che questi le suscitano: l’ambiente e la natura, con le sue forme, le sue ruvidezze e i suoi colori, sono la sua prima fonte di ispirazione.
Ogni pezzo è unico e racconta una storia, un ricordo, o una parte di lei.
Aggiungi a un itinerario
recensioni