Francesca Vergari è un’esperta decoratrice.
Nel suo laboratorio a Signa, alle porte di Firenze, realizza decorazioni parietali, su mobili e complementi di arredo, ma anche interventi di restauro, dipinti su tela e riproduzioni di opere antiche.
Dopo il diploma di liceo artistico, frequenta la scuola di restauro del mobile della Regione Toscana. Approfondisce poi la sua formazione seguendo altri corsi e imparando i segreti del mestiere osservando il lavoro degli artigiani delle botteghe fiorentine. Ha poi lavorato per grandi manifatture artigiane, tra cui Ginori, dove si occupava di decorazione su ceramica con l’aerografo, e per aziende di moda, dove realizzava decorazioni su pelle con la stessa tecnica.
Ma la sua vera vocazione è imprenditoriale, e dopo molti anni di esperienza finalmente apre la sua attività nel 2022.
Grazie al suo talento e alla sua grande passione per l’arte, ha avuto modo di sperimentare moltissime lavorazioni: dalla patinatura alla laccatura, dall’applicazione di foglia oro e argento all’affresco e al trompe l’oeil. La sua esperienza le permette quindi di realizzare commissioni complesse e variegate, anche personalizzabili in base alle esigenze della clientela e alle caratteristiche degli interni.
Aggiungi a un itinerario
recensioni