Cresciuta nel sud del Cile, dopo aver studiato design all’università, Constance Schurch ha lavorato per diversi anni nel settore della progettazione per importanti istituzioni del suo paese.
Ma il lavoro di ufficio non fa per lei e, attratta dal lavoro manuale, comincia ad imparare le tecniche di oreficeria. Nel 2015 vince un concorso che la porta a Firenze per apprendere le tecniche dell’alta gioielleria italiana accanto a grandi orafi fiorentini.
Oggi, nel suo studio situato nella Casa dell’Orafo, luogo emblematico a pochi passi dal Ponte Vecchio, crea con le sue mani pezzi unici e personalizzati, realizzati esclusivamente su misura, principalmente con la tecnica dell’incisione. Ogni suo gioiello racchiude la ricca eredità delle tecniche tradizionali fiorentine, che Constance ha appreso con paziente studio, ricerca e molta pratica.
La sua filosofia è mettere il cliente al centro e valorizzare i rapporti umani, e la sua missione è trasformare i sogni in oggetti di grande bellezza e senza tempo. I suoi gioielli diventano così simboli duraturi di felicità, capaci di celebrare i legami profondi e i momenti più significativi.
Per questo i clienti vengono coinvolti nel processo creativo dall’inizio, fino alla consegna: in un mondo sempre più automatizzato, Constance desidera valorizzare invece l’alto artigianato e i legami tra le persone.
Nel 2024 ha vinto il Concorso Artigiano del Cuore di Fondazione Cologni.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Aldo Andres Novembre 2024