Remué è un atelier sartoriale nel centro di Conegliano, in provincia di Treviso.
Passione per i tessuti vintage e per gli abiti che hanno una storia, entusiasmo e creatività, ricerca del bello, cura artigianale: questi gli “ingredienti” del brand, e la filosofia che ha portato Viviana Variola ad aprire il suo atelier.
Non a caso Remué significa “miscuglio” in francese: in questo studio accessori e decori vintage, raccolti durante i viaggi e i tra mercatini di tutta Europa, vengono abbinati a elementi contemporanei, creando pezzi unici.
Grazie ai tanti anni di esperienza nella moda, e alle sue conoscenze delle diverse epoche e stili, Viviana è in grado di creare mix fantasiosi e originali, dando vita a capi di abbigliamento unici, che valorizzano il passato e abbracciano il futuro, promuovendo in modo innovativo la sostenibilità.
Ogni capo è e cucito a mano assemblando tessuti e materiali diversi. “Penso al futuro guardando al passato. Quello che mi emoziona lo faccio rivivere: l’upcycling è il nuovo lusso”: le creazioni di Viviana si ispirano a donne iconiche ed eroine, protagoniste della storia della moda o della sua fantasia.
Aggiungi a un itinerario
recensioni