Amourrina è un atelier dove si realizzano gioielli in oro e vetro di Murano.
La bottega nasce a Venezia da un’idea di Elisa Evangelisti, con l’intento di dare nuova vita all’antica arte della perla veneziana, riconosciuta Patrimonio Immateriale dell’Unesco, tramite la creazione delle “Amourrine”, una collezione esclusiva di perle di vetro colorate e uniche, dall’animo pop e dalla bellezza senza tempo.
Ispirati alla tradizione della Laguna, questi gioielli valorizzano così un’importante eredità veneziana, dandogli un tocco contemporaneo. Il loro design è pensato per dare pieno risalto ai disegni originali delle murrine: poi, le perle vengono realizzate a mano a Murano, in un laboratorio a conduzione familiare, seguendo processi produttivi e strumenti innovativi; mentre le parti in oro vengono lavorate in un laboratorio orafo di Arezzo.
Le parti sono infine assemblate nell’atelier veneziano, dove avviene anche la progettazione dei pezzi e lo studio dei colori e delle forme.
Eccellenza, unicità e passione sono i valori che legano questo brand alla Laguna, e che permettono di creare vere opere d’arte, in cui le Amourrine vengono abbinate a metalli preziosi, e dunque valorizzate alla stregua di gemme.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE