Laura Carraro e Mohamed Chabarik si sono conosciuti durante gli studi presso la Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo. Mohamed apre il suo laboratorio nel 2006 nel centro storico di Udine e nel 2010 si unisce a Laura per intraprendere un progetto artistico comune.
Le loro opere si ispirano alla tradizione dell’alto artigianato italiano, che viene reinterpretata dalla loro visione personale e contemporanea. Insieme progettano e realizzano mosaici di grandi e piccole dimensioni, che possono nascere dalla sperimentazione artistica o dal dialogo con i loro committenti. Creano inoltre collezioni di piccoli oggetti, gioielli, elementi d’arredo e progetti per l’architettura. Nel laboratorio lavorano anche altri esperti mosaicisti e negli anni sono nate collaborazioni con artisti, designer, artigiani, enti e aziende di diversi settori.
Consigliato da:
ELENA AGOSTI
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Mohamed e Laura riescono a rendere leggero il mosaico, che diventa luce ancor prima che materia. Il loro laboratorio è una scuola e un luogo ...
Mohamed e Laura riescono a rendere leggero il mosaico, che diventa luce ancor prima che materia. Il loro laboratorio è una scuola e un luogo d’incontro, dove non è raro trovare studenti e tirocinanti al lavoro, perché il loro talento e la loro gentilezza non è solo nel creare, ma anche nel tramandare un’antica arte a loro molto cara.