Fatti di Cuoio nasce dalla passione di Francesco Pascoli per il cuoio: l’artigiano cura tutte le fasi di produzione, dal disegno alla confezione, con l’obbiettivo di creare oggetti durevoli nel tempo. Ciò comporta l’impiego di materiali di prima qualità: i prodotti sono realizzati in cuoio bovino conciato al vegetale in Italia, gli accessori sono in ottone o acciaio inox, mentre le cuciture sono fatte a mano con la tecnica del “saddle stitching”, che garantisce robustezza e resistenza.
Per rispettare i valori della durata e della sostenibilità, i materiali provengono da una produzione a basso impatto ambientale e il laboratorio tenta di essere autonomo dal punto di vista energetico. Anche il design è altamente studiato: cinture, borse, portafogli e altri accessori sono frutto di mesi di ricerca, per venire incontro ai gusti dei clienti più esigenti.
Consigliato da:
PATRIZIA MAGGIA
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Di Francesco mi ha colpito la ricerca dell’autenticità, una sua filosofia di percorso che traspare nei suoi oggetti dalle linee semplici e pulite, ...
Di Francesco mi ha colpito la ricerca dell’autenticità, una sua filosofia di percorso che traspare nei suoi oggetti dalle linee semplici e pulite, ma di grande raffinatezza e maestria tecnica.