L’attività di Anna Viero inizia nei primi anni ’50 in un piccolo laboratorio famigliare: le cinque sorelle Viero vengono istruite all’arte della maglieria durante la seconda guerra mondiale, da una profuga fuggita nella provincia di Vicenza.
La più piccola delle cinque, Anna, dopo l’esperienza di maglieria artigianale e come modellista, apre la sua attività nel 1989 puntando sulla lavorazione del puro cashmere. Oggi conduce la bottega insieme alle figlie Federica e Carla: l’atelier realizza capi d’abbigliamento interamente rifiniti a mano, in puro cashmere 100% e altri filati pregiati.
L’attività è guidata dall’antica passione di famiglia per la maglieria di qualità e la cura dei particolari, esaltando pregiatissimi filati che, tra le loro mani, diventano creazioni preziose e raffinate.
Consigliato da:
ELENA AGOSTI
Aggiungi a un itinerario
recensioni
La qualità artigianale di Anna Viero si può letteralmente toccare con mano, in primis per la morbidezza del cashmere purissimo, la pregiatissima ...
La qualità artigianale di Anna Viero si può letteralmente toccare con mano, in primis per la morbidezza del cashmere purissimo, la pregiatissima vicuña, e poi la seta, e la seta combinata all’acciaio, ma anche il lino e la carta tessile, mentre il cashmere si sposa all’oro, donandogli lucentezza e preziosità. Le sue creazioni spiccano per le linee morbide ispirate all’arte classica e per il delicato cromatismo. L'accurata lavorazione degli abiti offre la più alta gamma di servizi su misura, con la possibilità di realizzare capi personalizzati ed esclusivi.