Sartoria74 è un laboratorio d’alta sartoria vicino a Napoli, nato dall’idea della Couturière Francesca Ciccarelli. Cresciuta in una famiglia di maestri sarti e influenzata dalla tradizione sartoriale partenopea, Francesca apprende il mestiere da bambina, grazie agli insegnamenti che la sua famiglia tramanda ormai da generazioni. Infine, apre un atelier di altissimo livello, una piccola “fabbrica di sogni”, dove, con l’impiego delle tecniche della sartoria artigianale napoletana e di tessuti pregiati, oggi realizza abiti femminili sofisticati ed eleganti. In questo laboratorio ricerca stilistica, immaginazione e creatività accompagnano la realizzazione di capi su misura o di magnifiche collezioni, come la linea di raffinati smoking da donna dai colori vivaci e decisi.
Consigliato da:
MARIA LAURA BERLINGUER
Aggiungi a un itinerario
recensioni
La sartoria napoletana non ha bisogno di presentazioni e questa linea, creata dalle mani di Francesca Ciccarelli, ne porta con grande orgoglio ...
La sartoria napoletana non ha bisogno di presentazioni e questa linea, creata dalle mani di Francesca Ciccarelli, ne porta con grande orgoglio scettro e corona. Elegantissimi smoking da donna da usare come abiti da sera o di giorno come tailleur. Modelli portabili come i pantaloni in cotone elastico e le giacche jacquard, irriverenti in velluto mille righe, coloratissimi come il modello giallo girasole con i revers fucsia o semplicemente bianchi, sono un vero capolavoro di sartoria.