Italo Marseglia è un designer della moda ed esperto sarto. Nel 2016 fonda il brand di abbigliamento che porta il suo nome.
Dopo diverse esperienze poliedriche nella progettazione e realizzazione di collezioni moda, dal pret-à-porter a importanti boutique romane, fino alla pellicceria, Italo decide di creare il suo marchio, per il quale delinea fin da subito una filosofia e una visione chiara: creare capi di lusso unici e riconoscibili, che soddisfino la ricerca di autenticità, nel rispetto della tradizione artigianale sartoriale, ma anche dei tempi e delle risorse della natura. Italo ha infatti sposato il concetto dell’upcycling, proponendo una linea completa di abbigliamento sostenibile, che riutilizza e reinventa elementi tessili di scarto di origine pregiata, dando vita ad abiti unici ed eco-friendly.
Consigliato da:
MARIA LAURA BERLINGUER
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Un giovane fashion designer campano, da sempre attento alle tematiche di sostenibilità e riciclo, ha sdoganato l’uncinetto trasformandolo in capo ...
Un giovane fashion designer campano, da sempre attento alle tematiche di sostenibilità e riciclo, ha sdoganato l’uncinetto trasformandolo in capo di abbigliamento elegante, modaiolo e genderless. “The Common thread”, il filo comune, un filato speciale proveniente dal crowfunding, si trasforma in elegantissimi top, reggiseni, cardigan, maglioni e abiti senza cuciture. Produzioni esclusivamente manuali che salvaguardano il savoir-faire artigianale Made in Italy.