G. Inglese è una sartoria e camiceria artigianale. È stata fondata da Giovanni Inglese nel 1955 a Ginosa, vicino a Taranto, insieme alla nonna e ai fratelli.
Oggi è il figlio Angelo a portare avanti la preziosa eredità di famiglia.
I capi d’abbigliamento che si producono nell’atelier hanno saputo conquistare ministri e nobili di tutto il mondo, come il Principe William, grande estimatore di questo marchio.
Camicie, giacche, cravatte vengono create con cura e con passione, lavorate a mano secondo tradizione e usando le macchine per cucire di una volta.
L’amore per la propria terra, la Puglia, e le sue risorse è la prima fonte d’ispirazione per Angelo, che lo porta a ricercare la tradizione artigianale italiana, l’autenticità e l’eccellenza nelle sue creazioni.
recensioni
Un grande artigiano che ha pensato di portare prima il mondo a Ginosa e poi Ginosa nel mondo.
È un angolo di mondo senza tempo la bottega di Angelo Inglese. Succede che quando sei lì gli orologi si fermano; succede che ti perdi ...
È un angolo di mondo senza tempo la bottega di Angelo Inglese. Succede che quando sei lì gli orologi si fermano; succede che ti perdi nell’ammirare quelle materie prime antiche; succede che non riesci a non guardare in quegli specchi inclinati chiedendoti se dall’altra parte ci sia un mondo alla Lewis Carroll. Per me, non c’è di meglio!
Seguo Angelo da sempre e con il tempo è diventato sempre più un motivo di orgoglio per la mia regione
il mio voto per la qualità imprenditoriale e produttiva ma anche per la passione che muove questo artigiano
Sono molto soddisfatto dei suoi prodotti
È l'orgoglio del nostro paese