EstroDiverso è il brand artigianale ideato da Valentina Bonafè. Sull’Isola della Giudecca, a Venezia, realizza borse e accessori veramente unici, utilizzando materiali vintage o di recupero accuratamente selezionati: reti da pesca, frange di lana dei cuscini delle gondole veneziane e pelli destinate all’arredo nautico sono solo alcuni dei materiali che danno vita a borse inedite e originali, delle piccole opere d’arte.
Valentina è dotata di grande creatività, competenza tecnica e profonda conoscenza delle stoffe e altri materiali, grazie alla lunga esperienza nell’artigianato, prima nell’arredamento tessile dei palazzi veneziani, poi nella tappezzeria nautica, attività che tutt’ora svolge gestendo la sua azienda Hydromirò.
Le sue borse nascono infatti dall’osservazione delle stoffe di recupero e dei tessuti tecnici nautici, il cui impiego è raro o inedito nella realizzazione di borse, e che vengono valorizzati in tutte le loro qualità. L’ispirazione viene da sempre dalla città di Venezia, il suo fascino e la sua storia.
prodotti:
Aggiungi a un itinerario
recensioni