Nel piccolo showroom di via Bagutta 1 a Milano, nel quadrilatero della moda, si svolge un’attività artigianale rara in tutto il mondo: innumerevoli modelli di cinture e bottoni vengono confezionati rigorosamente a mano nell’attiguo laboratorio. Alle pareti sono appesi centinaia di modelli di cinture in pelle, in metallo, con cristalli, strass e pietre varie. Sorprendente è la collezione di bottoni di tutte le forme e materiali archiviati in miriadi di cassetti: da quelli semplici, in galalite, che possono essere tinti nelle sfumature desiderate, a quelli in ottone, dorato e argentato, arricchiti di perle o di smalti oppure quelli realizzati con infinita pazienza con minuscole perline di cristalli colorati.
I bijoux creati sono estrosi e colorati, donano un tocco di originalità al guardaroba. Facilmente indossabili e abbinabili, sono l´accessorio che ravviva e personalizza lo stile di ogni donna.
Sono interamente realizzati a mano, con materiali accuratamente scelti e suggeriti dalla passione e dalla creatività di questi artigiani: galalite, nastri, catene, lana, vetro, legno, stoffa, resine, perle, pietre dure e strass.
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Vado spesso in questa bottega e trovo sempre tutto quello che cerco; è molto rifornita e soprattutto il proprietario è molto disponibile ...
Vado spesso in questa bottega e trovo sempre tutto quello che cerco; è molto rifornita e soprattutto il proprietario è molto disponibile nell'aiutarti. Ti mostra modelli esposti nello showroom e ti progetta il più adatto per le tue necessità. Gli articoli sono sia moderni sia vintage e, a maggior ragione, se siete interessati in questi ultimi vi garantisco che è il posto giusto; ve ne accorgerete subito, appena varcate la porta di ingresso.
una bottega d'altri tempi, come uno scrigno che racchiude tesori antichi e artigianalità ...