Calliphora Bags è un brand di accessori in pelle, che nasce nel 2017 a Lucca, dall’amore e la passione di Michela Francesconi per l’artigianato: con l’obiettivo di far rinascere il fatto a mano, Michela lascia un lavoro sicuro per dare vita al suo progetto, ancora oggi in continua evoluzione.
Il suo marchio nasce tra le mura di casa, alimentato dai suoi sogni e dalla voglia di esplorare il mondo della pelletteria: una passione a cui si avvicina quasi per caso, come accade spesso con i mestieri antichi dal fascino senza tempo.
Impara quindi a lavorare la pelle e a conoscere i suoi segreti da autodidatta. Oggi, nel suo laboratorio, realizza borse, zaini e altri accessori d’abbigliamento, utilizzando tessuti di cotone biologico e vera pelle di vacchetta a concia vegetale, materiali provenienti dal suo territorio, accuratamente ricercati e selezionati.
I suoi prodotti sono destinati a chi desidera un oggetto unico e originale, di altissima qualità artigianale, durevole e dal design inconfondibile.
Consigliato da:
MARIA LAURA BERLINGUER
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Non sempre l’arte pellettiera è frutto di tradizione familiare. C’è chi è riuscita a trovare il suo posto nel mondo solo per tenacia e ...
Non sempre l’arte pellettiera è frutto di tradizione familiare. C’è chi è riuscita a trovare il suo posto nel mondo solo per tenacia e passione. È il caso di Michela Francesconi e del suo laboratorio a Lucca. Ha imparato da zero, ha acquistato i macchinari necessari, e ha creato una linea che le somigliasse, senza diversificarsi o rincorrere una specifica fetta di mercato. Borse divertenti, pratiche e fatte bene.