Musiv’art è un laboratorio di mosaico e vetrata artistica a San Daniele del Friuli, borgo nei pressi di Udine. Qui l’artista-artigiano Paolo Maimonte realizza creazioni spettacolari ispirate alla natura, a grandi opere d’arte o a soggetti religiosi.
Originario della provincia di Enna, il talento artistico e la passione per il mosaico lo portano a Spilimbergo, patria indiscussa di questa forma d’arte, per apprendere il mestiere. Poi si trasferisce a Milano dove apre il suo laboratorio e lavora per molti anni come docente di mosaico e vetrata presso Scuola Superiore d’Arte Applicata del Castello Sforzesco.
Oggi prosegue la sua attività in Friuli: grazie ai molti anni di pratica e studio, padroneggia ormai svariate tecniche artistiche, che gli permettono di adottare un approccio multidisciplinare e di combinare diversi linguaggi.
Ha esposto in molte mostre e rassegne di settore, sia in Italia che all’estero.
Consigliato da:
ELENA AGOSTI
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Paolo non è solo un mosaicista, è un artista: la sua visione non limita ai materiali canonici, tutto può diventare parte dell’opera d’arte! Il ...
Paolo non è solo un mosaicista, è un artista: la sua visione non limita ai materiali canonici, tutto può diventare parte dell’opera d’arte! Il suo è un processo creativo costante, dalla visione dei materiali alla loro lavorazione. Il suo approccio al multimaterico è favorito dalle conoscenze ed abilità che ha acquisito nella lavorazioni di diversi materiali.