Evento Wellmade
BIO

Formazione classica (Laurea in greco e latino) vive tra Milano e Salina nelle isole Eolie. Con la sua Galleria a Brera, negli anni 90, dà dignità d’arte all’artigianato artistico d’eccellenza in una città, Milano, che parla solo di design, e coordina i migliori artigiani-artisti italiani, oggi autori della collezione Slobs casa. Amica di artisti contemporanei, organizza mostre ed eventi di arte ed arte applicata, oltre che aiutare i clienti a rendere le loro case più belle. Ufficialmente si chiama interior designer. Scrive per le maggiori testate italiane di arredamento e costume, trattando i temi dell’abitare italiano.

Milano

Algranti Lab

Oggetti carichi di storie e sentimenti

Come spesso accade nelle botteghe italiane, la tradizione continua passando dai senior agli junior. Algranti Lab esprime un’estetica nuova, ...

Come spesso accade nelle botteghe italiane, la tradizione continua passando dai senior agli junior. Algranti Lab esprime un’estetica nuova, ereditata dalla creatività di Costanza Algranti, realizzata attraverso l'utilizzo di materiali non nuovi, dove il riciclo è arte.
Infatti, il plus di questi manufatti non è il riciclo in sé ma l'effetto che suscitano: le lamiere, le lastre di rame e i legni corrosi dal tempo vengono riutilizzati con scrupolo e riadattati a nuovi spazi e a nuove esigenze. Essi raccontano una storia: hanno già avuto una vita e sono sopravissuti. E al tempo sopravvivono solo le cose migliori, oltre ai sentimenti. Ecco, gli oggetti di cui parliamo hanno dei sentimenti e li esprimono.

Milano

GLab

Maker tra i più innovativi e imprenditore di successo

Davide Grosso apre la sua azienda GLab nel 2000, presentando sul mercato una collezione di mobili e complementi di arredo davvero inedita: le ...

Davide Grosso apre la sua azienda GLab nel 2000, presentando sul mercato una collezione di mobili e complementi di arredo davvero inedita: le Edizioni, grande leitmotif degli anni '50 italiani.
L’artigianato si confronta apertamente con la tecnologia attraverso il progetto di pezzi unici e customized, con la possibilità di replicare la produzione senza perdere l’unicità.
Negli anni successivi la collezione si arricchisce di legni, interventi di laccatura e altre tecniche tratte dal mondo dell’antiquariato, che Davide conosce bene e sperimenta fin dall’inizio della sua carriera.
Oggi, con il contributo di Giampaolo Celada e Cristina Meucci, architetti, GLab interpreta le esigenze di un pubblico raffinato ed internazionale, che desidera unicità ed eccellenza per gli arredi delle proprie dimore e luoghi di lavoro.