Evento Wellmade
BIO

Vito Nesta è un designer pugliese, classe 1987. Dopo essersi laureato in Interior Design a Firenze, si trasferisce a Milano, dove tuttora vive e lavora.
Designer, art director, interior decorator e artigiano in prima persona, con la sua arte spazia dalla grafica all’architettura, passando per la fotografia e la pittura. L’ispirazione per le sue opere viene dai frequenti viaggi in giro per il mondo, che lo portano alla scoperta di luoghi e culture, stimolando la sua creatività. Inoltre attinge spesso ai ricordi di infanzia, recuperando gli strumenti da sarta di sua nonna o gli accessori da barba di suo nonno e trasformandoli in iconici elementi d’arredo.
Nonostante la sua giovane età, Vito Nesta ha già collaborato con numerose aziende, tra cui Devon & Devon, Effetto Vetro, Fratelli Majello, Sambonet, Wallpaper San Patrignano, Exto, Tappezzerie Druetta, Ceramiche Gatti, Karpeta, Les-Ottomans, Riva 1920, Roche Bobois, Texturae, Limonta e Secondome Gallery.

© Photo credit: Gaetano Del Mauro.

Pieve Emanuele

Effetto Vetro

Sperimentazione e creatività

La collaborazione con Effetto Vetro è ormai consolidata da tempo, abbiamo collaborato su diversi progetti e ogni volta è stata un'esperienza che mi ...

La collaborazione con Effetto Vetro è ormai consolidata da tempo, abbiamo collaborato su diversi progetti e ogni volta è stata un'esperienza che mi ha arricchito molto. Maurizio e Andrea sono anzitutto dei ricercatori, hanno dedicato anni del loro lavoro alla ricerca di materiali: vetri vintage, vetri fuori produzione e specchi dalla tinte più disparate. Sono in continua sperimentazione, la loro creatività non ha limiti ed entrare nel loro laboratorio significa vivere un'esperienza immersiva nel mondo del vetro.

Moretta

Tappezzerie Druetta

Il tempio del sapere artigiano

Ho conosciuto Gabriele e Veronica Druetta per il progetto Crossovers di Adorno per la London Design Fair. Impossibile non rimanere ammaliati dalla ...

Ho conosciuto Gabriele e Veronica Druetta per il progetto Crossovers di Adorno per la London Design Fair. Impossibile non rimanere ammaliati dalla loro energia, passione e ricerca continua per il loro lavoro. Tappezzerie Druetta si potrebbe definire il tempio del saper fare artigiano con una grande conoscenza e rispetto del passato ma con un occhio attento verso il futuro.