Anna Marchetti è una giovane stilista quando, nel 1966, apre la sua attività, spinta da grandi ambizioni e dalla passione per la moda e per il bello. In poco tempo la maison si afferma a livello nazionale e internazionale, facendosi conoscere per la raffinatezza e il comfort dei suoi abiti, e vestendo donne importanti e famose del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria. Oggi Anna Marchetti, affiancata dalla figlia Jessica Giuliani, disegna e progetta tre linee di abiti da donna: Anna Marchetti, dedicata ad abiti da cerimonia per donne giovani ed eleganti; Jessy, collezione più moderna e vivace; Villa Freto, con capi d’alta moda per occasioni davvero speciali. Nell’atelier di Modena è presente una Modateca aperta al pubblico, che raccoglie altre 3.000 riviste di moda italiane e straniere, collezionate in 55 anni di carriera.
Consigliato da:
MARIA LAURA BERLINGUER
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Nella bellissima Modena una donna imprenditrice, con la tipicità delle donne emiliane, semplici e dirette, ha raggiunto il suo obiettivo: creare ...
Nella bellissima Modena una donna imprenditrice, con la tipicità delle donne emiliane, semplici e dirette, ha raggiunto il suo obiettivo: creare moda e, da giovanissima sarta, ha vestito le più grandi personalità del mondo. Celebrata per i 50 anni di attività dalla sua città con un grandissimo evento, ancora oggi ha dentro di sé la forza vulcanica e l’energia che le ha permesso, in tutti questi anni, di essere Anna, la donna che ha contribuito a creare la fama del Made in Italy nel mondo, con la testa ma soprattutto con il cuore.