Arias Eyewear è il marchio di occhiali artigianali creato a Cagliari da Andrea Dentoni. Il progetto nasce dalla volontà di fondare un vero e proprio brand che coniughi armoniosamente tre prospettive: quella dell’artigianato, quella del design e l’amore per la natura. Dosando questi tre ingredienti, Andrea ha creato un atelier in cui nascono occhiali di indubbio prestigio, oggetti unici realizzati con un materiale nobile e caratterizzati da un design audace e molto contemporaneo.
Tutti gli occhiali di Arias Eyewear sono in corno di bufalo e la loro lavorazione fonde l’impiego di moderne tecnologie con il lavoro manuale, che si esprime nell’accurata finitura delle montature tagliate e nell’assemblaggio. La scelta del corno, un materiale naturale storicamente utilizzato per oggetti preziosi destinati a durare nel tempo, rappresenta anche un omaggio alla gloriosa tradizione artigianale sarda nel campo della coltelleria.
L’assortimento di Arias Eyewear è strutturato in collezioni ma l’atelier offre anche la possibilità di personalizzare il prodotto finale, sulla base di un dialogo con il cliente che attraversa progettazione e manifattura per definire insieme il design, le misure, il materiale, i colori e la scelta delle lenti da vista o da sole.
recensioni
Andrea Dentoni firma con Arias Eyewear una collezione di montature realizzate a mano in corno e legno, nel solco della tradizione artigianale ...
Andrea Dentoni firma con Arias Eyewear una collezione di montature realizzate a mano in corno e legno, nel solco della tradizione artigianale isolana. Ispirato agli antichi saperi sardi, alla manifattura della resolza, il famoso coltello, crea occhiali dal design essenziale e senza tempo, autentici oggetti d’affezione. Estetica, materia e durata si fondono in ogni pezzo che è unico, scolpito con cura, pensato per chi cerca autenticità e bellezza da indossare.