Atelier d’Atelier è una sartoria artigianale a Comeana, frazione di Carmignano in provincia di Prato.
La sua storia inizia nel 2003, quando Alessandra Giotti apre un piccolo negozio di abbigliamento per bambini, “Le Chicche di Birba”.
Nel 2011, con l’arrivo della figlia Martina, Alessandra decide mettere a frutto i suoi studi, la passione per la moda e il talento manuale: il negozio, che dapprima vendeva capi di altre marchi, diventa un brand, con una sua linea di abbigliamento su misura e abiti confezionati a mano.
Le richieste da parte di altri genitori, sia per vestire i loro bambini, sia per avere capi come quelli dei figli, fa sì che l’attività allarghi la sua produzione anche all’abbigliamento uomo e donna: nasce finalmente Atelier d’Atelier.
Oggi una squadra di artigiani e sarti altamente qualificati dà vita ad abiti ed accessori, dal cappello alla scarpa, soprattutto per cerimonie e matrimoni, esclusivamente su misura. Ogni capo è realizzato con tessuti italiani di alta qualità e impiegando tecniche di sartoria tradizionali.
Nel bellissimo showroom all’interno della prestigiosa Villa Le Farnete a Comanea, è possibile ammirare i raffinati abiti matrimonio e cerimonia dell’atelier.
Aggiungi a un itinerario
recensioni