Pur avendo alle spalle 27 anni di attività artistica, Pippo Basile ama definirsi “artigiano”, parola che coglie il bisogno profondo e diffuso di tornare a qualcosa di più umano, a un mondo di oggetti fatti con le mani. Nel suo laboratorio Azzardo Art Factory, partendo da spessi blocchi di multistrato realizza complementi d’arredo unici, in particolare splendide cornici più simili a sculture che a oggetti d’uso comune, tagliando, scavando e combinando diversi materiali, fino a ottenere forme e superfici sorprendenti. Dalle collaborazioni con vari artisti hanno origine pezzi d’arredo inimitabili, come le porte e le librerie ispirate ai quadri di Mimmo Rotella.
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Pippo Basile crea cornici meravigliose utilizzando con maestria non solo martello e scalpello; anche con attrezzi inusuali come la motosega e ...
Pippo Basile crea cornici meravigliose utilizzando con maestria non solo martello e scalpello; anche con attrezzi inusuali come la motosega e materiali di recupero prestati alla sua arte, riesce a conferire alle sue creazioni una straordinaria originalità e un sofisticatissimo senso estetico. Andate a visitarlo per vedere alcuni dei suoi lavori, frutto di collaborazioni con artisti di fama internazionale. Grande Pippo!
Ho collaborato con Pippo su alcuni progetti e ho avuto il piacere di ammirare la sua sensibilità artistica, la sua capacità artigianale e l'energia ...
Ho collaborato con Pippo su alcuni progetti e ho avuto il piacere di ammirare la sua sensibilità artistica, la sua capacità artigianale e l'energia che infonde in ogni sua opera. Un vulcano di creatività, preciso e disponibile, che merita di essere consigliato!