Barbarulo Napoli 1894 è una storica azienda di famiglia e un laboratorio orafo, specializzato nella produzione artigianale di gemelli da polso, preziosi e accessori fatti a mano.
L’amore per i gioielli è una passione di famiglia, tramandata di generazione in generazione, insieme alla conoscenza dei materiali e delle tecniche di lavorazione. L’esperienza ormai secolare infatti, ha reso questa azienda nota per l’autenticità e per il rispetto della tradizione orafa.
Oggi l’atelier è diretto da Cristiano Barbarulo, l’ultimo dei discendenti di questa famiglia di gioiellieri. Dotato di grande talento artistico e subentrato nel 2012 nella gestione dell’attività, ha saputo innovarne la produzione, pur mantenendo intatti la filosofia e i principi che ne hanno ispirato la creazione, nel lontano 1894.
L’azienda ha realizzato creazioni esclusive per una clientela prestigiosa e internazionale, tra cui attori del cinema e aziende storiche, come il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, il Circolo del Remo e della Vela Italia, lo Yacht Club Capri, il Ravello Festival e gli 800 anni dell’Università di Napoli Federico II.
Di recente, alla produzione di gemelli è stata affiancata la creazione di gioielli da donna e una linea di accessori maschili, come bottoni-gioiello, copribottoni e catenelle da giacca.
Aggiungi a un itinerario
recensioni