Consigliato da: ANTY PANSERA

De Vecchi Milano 1935 è un laboratorio artigiano di argenteria e lavorazione del metallo, fondato da Piero De Vecchi, un vero maestro del design contemporaneo che ha preso parte al movimento futurista, ed è conosciuto soprattutto per aver ideato il celebre candeliere sinuoso in metallo argentato “T8”. Le sue opere sono inoltre esposte in musei quali il V&A di Londra, il Moma di New York, il Musée des Arts Décoratifs di Parigi.
L’atelier è specializzato in argenteria di lusso: elementi per la tavola, oggetti d’uso e complementi di arredo sono realizzati a mano e finemente lavorati secondo la tradizione artigianale. Le creazioni di questo atelier si riconoscono subito per la fattura eccezionale, il design moderno e la funzionalità impeccabile.
Recentemente l’azienda è stata rilevata da Carlo Traglio, proprietario di Vhernier, che ne ha mantenuto intatto il saper fare artigianale.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
anty-pansera-profile
Anty Pansera Presidente di DcomeDesign
Oggetti inaspettati

L’aria da “bottega rinascimentale” che si respirava sui Navigli non c’è più: ma gli innovativi pezzi  realizzati dagli anni Trenta dal ...

L’aria da “bottega rinascimentale” che si respirava sui Navigli non c’è più: ma gli innovativi pezzi  realizzati dagli anni Trenta dal maestro argentiere Pierino De Vecchi continuano a vivere nel quadrilatero milanese. E incontriamo ancora il suo portacandele/centrotavola T8 ( 1947, a citare l’VIII Triennale): un unico elemento che si snoda in una forma fluida nello spazio. Ma anche gli inaspettati oggetti di suo figlio Gabriele, che dagli anni Sessanta, all’insegna della multisensorialità, ha rivisitato ad esempio  l'arte di versare nelle sue gorgoglianti caraffe Slow Drink.