Consigliato da: ELENA AGOSTI

FabTailors è una raffinata sartoria nel centro di Trieste, nata da un’idea di Fabrizio Pizzioli, e dal suo intento di dare vita a un luogo accogliente dedicato alla creatività, dove combinare sapientemente la sua passione per l’arte alla sartoria tradizionale.
A partire dai migliori tessuti, come le sete comasche e altri filati pregiati, in questo atelier si creano capi d’abbigliamento da uomo e da donna dal gusto elegante e contemporaneo, impreziositi da tagli originalissimi e combinazioni eclettiche.
Alcuni pezzi vengono anche dipinti a mano con figure umane o mitologiche, dando vita a vere opere d’arte da indossare.
Gli abiti della sartoria valorizzano i gusti e l’individualità delle persone, incoraggiando la diversità e l’unicità. Partendo da uno stile classico e dalla conoscenza della tradizione sartoriale infatti, ogni prodotto viene confezionato su misura e dunque reso unico e personale. Farsi fare un abito FabTailors è una vera e propria esperienza: ogni cliente viene seguito con dedizione, cordialità e professionalità, a partire dalle misure fino alla consegna del capo.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
elena-agosti-profile
Elena Agosti Direttrice Museo Villa Lattes e Concorso CeramicAppignano
Un luogo senza tempo

L’atelier di Fabrizio è un luogo senza tempo dove l’eleganza e la raffinatezza calzano letteralmente a pennello. Anzi esiste una vera e propria ...

L’atelier di Fabrizio è un luogo senza tempo dove l’eleganza e la raffinatezza calzano letteralmente a pennello. Anzi esiste una vera e propria linea di Kimoni dipinti a mano, temi