Nata come camiceria da uomo più di cinquant’anni fa, Flo and Flo ha ampliato negli anni le proprie lavorazioni, includendo anche camicie da donna e proponendo modelli innovativi per una clientela più giovane. Ancora oggi, nel piccolo laboratorio nel centro di Firenze, le lavorazioni avvengono in maniera rigorosamente artigianale e con la massima accuratezza, secondo un saper fare che è stato tramandato di generazione in generazione.
Ogni camicia è un pezzo unico, realizzata su misura adattando il modello alla personalità di chi la indossa. La camiceria è dotata di un’ampia gamma di stoffe di alta qualità e, su richiesta, possono essere eseguite lavorazioni particolari, come ad esempio il ricamo delle cifre. Inoltre, vengono forniti ai clienti colli e polsi di ricambio per la manutenzione delle parti più soggette all’usura.
Consigliato da:
NERI TORRIGIANI
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Dietro al marchio "Flo and Flo" c'è Flora, una giovane donna albanese che arrivata a Firenze ha avuto la fortuna di incontrare Atusca Romoli, una ...
Dietro al marchio "Flo and Flo" c'è Flora, una giovane donna albanese che arrivata a Firenze ha avuto la fortuna di incontrare Atusca Romoli, una vecchia camiciaia di tradizione che, dopo anni di apprendistato e prima di andare in pensione, ha voluto lasciarle la sartoria. Flora è stata bravissima, ha imparato tutti i segreti del mestiere, ereditato e coltivato la elegantissima clientela di Atusca che tutt'ora va da lei a scegliere i tessuti migliori e le fogge più adatte al proprio stile.