Geografica è un brand e un laboratorio di ceramica a Montebuono, piccolo borgo collinare in provincia di Rieti, fondato dalla ceramista e designer Karla Sotres nel 2014.
Un progetto in continua evoluzione, incentrato su ricerca e creatività, che permette all’artigiana-artista di sperimentare forme, tecniche e finiture, con risultati sempre nuovi e originali. Nel suo atelier, ogni pezzo viene prima elaborato su prototipi e poi realizzato a mano, grazie a un attento studio di colori, materiali locali e contesto che lo ospiterà.
Le sue creazioni si distinguono per le linee essenziali e i colori delicati, ispirati alla vita campestre. Sono disponibili due collezioni: Ordinaria, la linea di ceramiche funzionali, dedicate alla vita quotidiana; ed Extraordinaria, una linea più ricercata, con caratteristiche estetiche “straordinarie”, che nasce da un un processo creativo più istintivo ed emozionale.
Nel suo studio, Karla esposte e vende le sue ceramiche, e ospita corsi e laboratori privati, raduni tematici e residenze creative, dove artisti o appassionati possono avvicinarsi all’argilla ed entrare in contatto con la loro creatività.
Aggiungi a un itinerario
recensioni