Consigliato da: ELENA AGOSTI, ELENA AGOSTI

Gianpietro Bisaro è un maestro mosaicista, diplomatosi nel 1986 alla prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo. Da allora ha lavorato per i più importanti laboratori musivi della regione, dove ha contribuito alla realizzazione di piccole e grandi opere che oggi abbelliscono chiese, cattedrali, metropolitane e palazzi, in Italia e all’estero: da Milano a Gerusalemme, da New York a Miami, fino a Washington. In tanti anni di esperienza ha potuto così affinare il suo straordinario talento e le sue abilità di mosaicista.
Nel 2007 ha deciso di aprire il suo studio a San Giorgio della Richinvelda, vicino a Pordenone, per portare avanti la tradizione del mosaico artistico, che oggi nel suo lavoro declina nelle varianti del mosaico classico, bizantino, moderno e contemporaneo; dando vita a rivestimenti pavimentali e d’arredo, opere d’arte sacra e profana, ritratti e composizioni originali, tutte realizzate a mano e ricorrendo alle tecniche della tradizione artigianale. Ogni pezzo viene creato a partire da materiali di prima qualità, come smalti veneziani, ori e marmi.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
elena-agosti-profile
Elena Agosti Direttrice Museo Villa Lattes e Concorso CeramicAppignano
Mosaici che prendono vita

Gianpietro Bisaro è una di quelle persone tanto umili quanto capaci, la sua devozione per le opere che crea è tale che può accadere che diventino ...

Gianpietro Bisaro è una di quelle persone tanto umili quanto capaci, la sua devozione per le opere che crea è tale che può accadere che diventino parte della sua vita, dei suoi ricordi più intimi. La sua capacità di ascoltare si riflette poi nella sua capacità di resa dei volti, i dettagli dell’incarnato e delle espressioni, e così anche le tessere di smalti policromi prendono vita.

elena-agosti-profile
Elena Agosti Direttrice Museo Villa Lattes e Concorso CeramicAppignano
Mosaici vibranti e corali

Gianpietro è una persona umile e paziente, due qualità che valorizzano il suo lavoro, ricco di piccoli particolari e di soggetti dagli sguardi ...

Gianpietro è una persona umile e paziente, due qualità che valorizzano il suo lavoro, ricco di piccoli particolari e di soggetti dagli sguardi intensi. Il suo laboratorio è una bottega-scuola per tantissimi giovani che lo affiancano e lo aiutano nelle commesse più importanti, imparando questa antica e importantissima arte. Spazia dai soggetti sacri a quelli astratti, dai colori tenui a quelli cangianti, la risultante è un mosaico vibrante e corale.