Habanero è una pelletteria artigianale a conduzione famigliare. La sua storia inizia nel 1959, quando Rolando si forma come garzone in un importante laboratorio artigiano di Padova. Dopo diversi anni di esperienza, apre la sua attività nel 1975 insieme alla moglie Luigina, conosciuta tra i banchi di lavoro: nasce Habanero, oggi gestita dai figli Davide, Sabrina e Simonetta, il cui obiettivo è realizzare pezzi artigianali davvero unici e prodotti esclusivamente per il cliente, che viene coinvolto in ogni fase della realizzazione, scegliendo il tipo di pelle e il colore, fino ai dettagli delle finiture. Ogni prodotto è funzionale e di grande personalità, realizzato in pelli provenienti dalle migliori concerie venete e toscane: farsi realizzare una borsa o un altro accessorio da Habanero è un’esperienza emozionante nel mondo dell’eccellenza artigianale.
Consigliato da:
MARIA LAURA BERLINGUER
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Habanero Borse è una realtà familiare che dal 1959, a Padova, realizza con passione e perizia quei piccoli, affascinanti oggetti del desiderio ...
Habanero Borse è una realtà familiare che dal 1959, a Padova, realizza con passione e perizia quei piccoli, affascinanti oggetti del desiderio chiamati borse. Il padre Rolando, la moglie Luigina e i figli Davide, Simonetta e Sabrina raccontano attraverso il design, la scelta delle pelli, l’accurata lavorazione e i preziosi accessori cosa vuol dire essere maestri pellettieri oggi. La personalizzazione della borsa e degli accessori e il rapporto diretto con il cliente sono i punti di forza di un brand che combatte ogni giorno con orgoglio per la salvaguardia delle competenze del Made in Italy.