Luigi Italiano comincia fin da ragazzo a lavorare come sarto, nel suo paese natale. A soli 16 anni è allievo e apprendista del Commendatore Giovanni La Parola, titolare di una delle sartorie più importanti di Palermo.
Consegue il diploma di Sarto Tagliatore per uomo e classico donna alla Sartotecnica di Milano del Maestro Dante Saveri. Infine, apre la sua attività a Palermo nel 1965, dove lavora ancora oggi affiancato dal figlio Claudio, che ha iniziato a sua volta giovanissimo a frequentare la bottega: oggi prima e seconda generazione portano avanti insieme la tradizione di famiglia, valorizzando un’attività che prosegue da oltre 50 anni ed è basata sulla massima cura dei dettagli, attenzione al cliente, qualità ed eccellenza artigianale.
In atelier si realizzano abiti maschili su misura: dai più classici a quelli sportivi, dagli abiti da sera fino a quelli da cerimonia, vero fiore all’occhiello della sartoria.
Se il taglio dei capi è ispirato alla sartoria inglese, la qualità è tutta Made in Italy: ogni abito racconta una storia, che è quella della persona che lo indosserà, e deve quindi esprimerne la personalità attraverso ogni dettaglio, dalla scelta del colore al tipo di tessuto. Il risultato sono capi davvero unici, pensati e confezionati appositamente per il cliente.
Aggiungi a un itinerario
recensioni