L.AB è la calzoleria artigiana di Alfio Bruschi.
La sua attività, tramandata di padre in figlio, viene aperta nel suo stesso anno di nascita, nel 1975 a Montegranaro, in provincia di Fermo.
Specializzato nella realizzazione di calzature di altissima qualità, fatte a mano e prevalentemente su misura, Alfio ha deciso con il suo lavoro di mantenere viva la tradizione del suo territorio, da sempre votato alla produzione artigianale di scarpe.
Dopo gli studi in ragioneria, Alfio migliora le sue già spiccate doti manuali lavorando per importanti brand e collaborando con designer di moda e accessori. Queste esperienze saranno preziose per sperimentare nuove linee e modelli, competenze che deciderà poi di combinare con la tradizione marchigiana, quando prenderà in mano la gestione dell’attività di famiglia insieme alla compagna Silvia.
Ogni paio viene realizzato con estrema cura dei dettagli. Farsi fare le proprie scarpe su misura in questo atelier è una vera esperienza: un prodotto realizzato con amore, che profuma di cuoio, che dura nel tempo e che è stato creato appositamente per il cliente.
Aggiungi a un itinerario
recensioni