Larimeloom è la sartoria di Maria Lucia Squillari. Qui, dal 2007, confeziona abiti su misura con tessuti naturali, pensati per occasioni speciali.
Insieme a un team di sarte e sarti realizza abiti da sposa e da cerimonia, seguendo personalmente tutte le fasi del processo creativo, in particolare la tintura naturale dei tessuti e la pittura su seta, ma anche il moulage, che permette di ottenere sfumature particolari, e l’inserto dei ricami, usando il colore come elemento espressivo per rendere uniche le sue creazioni.
Le fibre predilette sono seta e canapa: quest’ultima, in un’ottica di circolarità, viene acquistata da antiquari e rigenerata. Inoltre, gli abiti da sposa sono concepiti per essere indossati anche dopo il matrimonio, e trasformati nei tagli e nel colore per nuove occasioni.
L’atelier si distingue per la lavorazione artigianale e l’attenzione alla cliente, che viene accompagnata in ogni scelta e in ogni fase di creazione del suo abito.
I capi Larimeloom vengono venduti nell’atelier a Reggio Emilia e online, e spediti in tutto il mondo.
Nel 2019 Maria Lucia Squillari è stata riconosciuta da Vogue come una delle migliori stiliste di abiti da sposa al mondo in termini di sostenibilità.
Aggiungi a un itinerario
recensioni