Monica Perin si diploma come Maestro d’Arte Applicata presso l’Istituto d’Arte Pietro Selvatico di Padova nel 1992. Continua poi un percorso di formazione, studio e ricerca personale, incentrato sul trasmettere alla materia movimento ed energia. Nel suo atelier a Cadoneghe realizza complementi di arredo, sculture e gioielli in ceramica, seguendo uno stile molto personale, ispirato ai grandi capolavori della storia dell’arte: partendo dal figurativo pittorico, nel corso degli anni si è avvicinata sempre più a un mondo astratto di colori e forme. La sperimentazione continua di materiali e tecniche, anche estranee alla ceramica, permettono all’artista di ideare creazioni originali e sempre varie, dove il confine tra ceramica, pittura e design è sottile e il dialogo tra discipline è costante.
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Creatività e fantasia allo stato puro.
Opere uniche, con colori stupendi e prodotti di qualità.
Opere d'arte significative, originali e piene d'amore, come Monica sa trasmettere. In ogni sua creazione racconta la sua anima.
Monica Perin è una straordinaria artista della ceramica. Nelle sue opere troverete movimento, energia e passione, oltre ad una grande sensazione di ...
Monica Perin è una straordinaria artista della ceramica. Nelle sue opere troverete movimento, energia e passione, oltre ad una grande sensazione di luminosità.