Moysa è un laboratorio artigiano a Travesio, Pordenone, fondato da Michela Mazzero, mosaicista con una grande passione per l’artigianato artistico.
Nata a Spilimbergo nei primi anni Settanta, dopo aver studiato alla prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo ha lavorato per oltre dieci anni in diversi laboratori artigiani, in Friuli e all’estero, esperienza che rappresenta ancora oggi per lei una continua fonte di ispirazione.
Le sue creazioni sono il frutto di una costante ricerca di nuovi materiali da accostare, anche non convenzionali, e di sperimentazione di nuove tecniche. Michela supera così i limiti della tradizione, dando vita a quadri contemporanei, complementi d’arredo e soluzioni decorative e architettoniche uniche, ma anche a manufatti che ricordano le opere musive romane e bizantine.
I suoi pezzi unici sono caratterizzati dalla semplicità, colori naturali e texture vibranti, da apprezzare con la vista e con il tatto.
Consigliato da:
ELENA AGOSTI
servizi:
Aggiungi a un itinerario
recensioni
I mosaici di Michela si distinguono per l’importanza che riesce a dare alla singola tessera, al punto di luce che, in un mosaico apparentemente ...
I mosaici di Michela si distinguono per l’importanza che riesce a dare alla singola tessera, al punto di luce che, in un mosaico apparentemente monocromo, fa risaltare anche il più piccolo particolare; e all’incidenza della luce che s’infrange sulla tessera dal taglio diverso. Pulizia ed eleganza, design, opere tailor made studiate per l'ambiente e per il committente, senza mai rinunciare al suo stile.