Paolo Bellò è un maestro stuccatore e decoratore con oltre quarant’anni di esperienza.
Dopo gli studi al Centro Europeo di Venezia per i Mestieri della Conservazione del Patrimonio Architettonico, ha svolto un lungo apprendistato nella bottega del maestro Enio Verenini, dove ha potuto apprendere i segreti di un sapere tramandato da tre generazioni di maestri decoratori.
Nel 1993 ha avviato il suo laboratorio a Solagna: da allora si dedica con la stessa passione degli inizi alla decorazione murale e al restauro di superfici architettoniche e oggetti artistici.
In ormai quattro decadi di lavoro, grazie a molta pratica e a studi approfonditi, ha avuto modo di sperimentare, conoscere e padroneggiare molti materiali tradizionalmente impiegati nel mestiere: dalla preparazione delle malte al disegno d’ornato, dalla tempera all’affresco, dalla scagliola al marmorino e alla doratura. Sebbene la sua lavorazione prediletta sia lo stucco a marmorino tradizionale, è in grado di adattarsi alle richieste dei clienti e a commissioni complesse e sfidanti.
Nel corso della sua carriera, ha lavorato a importanti progetti in Italia e all’estero, contribuendo alla decorazione e al restauro di chiese, abitazioni private e altri edifici di prestigio.
Aggiungi a un itinerario
recensioni