Consigliato da: MARIA LAURA BERLINGUER

Pasqualina Tripodi è un’agridesigner di Delianuova, Reggio Calabria. Con il suo progetto Pasly ArtDesign realizza bijoux e gioielli raffinati ed eleganti, a partire da fiori, foglie e frutti essicati, e traendo ispirazione da tutto ciò che la circonda, in particolare il paesaggio mediterraneo e la natura, con le sue forme e i suoi colori.
Con il suo lavoro ha messo in atto una piccola rivoluzione: generare bellezza gentile da indossare e creare gioielli non convenzionali, unendo le sue esperienze e competenze nel campo orafo all’attenzione per la terra e all’amore per la natura.
I suoi “agri-gioielli” nascono dalla combinazione di elementi vegetali, coltivati da lei stessa o trovati, con altri materiali come metalli, pietre dure, cristalli e fibre naturali quali canapa e lino.
Questi elementi vengono trattati con diverse tecniche a basso impatto ambientale, per rendere questi pezzi unici ed eclettici davvero duraturi e confortevoli da indossare.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
maria-laura-berlinguer-profile
Maria Laura Berlinguer Fondatrice di Stile Italiano e promotrice del Made in Italy
Gioielli dai frutti dell’Aspromonte

Sono stati definiti “Agrigioielli” da chi ha premiato la designer Pasqualina Tripodi per la sua attività innovativa. I suoi gioielli sono un ...

Sono stati definiti “Agrigioielli” da chi ha premiato la designer Pasqualina Tripodi per la sua attività innovativa. I suoi gioielli sono un inno alla sua terra, la Calabria: utilizza bacche, fiori, rami, cortecce, ghiande e frutti, e li trasforma in meravigliosi bijoux. Indossare le sue creazioni è un omaggio alla grande Madre Terra, generosa, salvifica e a volte, ahimè, bistrattata.