Patrizia Camba è una stilista sarda, con un laboratorio sartoriale nel centro di Cagliari. Dopo gli studi in medicina, decide di seguire la sua vocazione imprenditoriale e la passione per forme e colori, rendendola una professione nel 1986. Da allora ha partecipato a importanti sfilate in tutta Europa e vestito attrici e showgirl famose, come Caterina Murino. Patrizia Camba si occupa dell’ideazione del capo e del disegno, secondo le speciali esigenze della cliente, poi, nella sua sartoria, le mani esperte delle sue collaboratrici creano l’abito con tessuti e stoffe di alta qualità.
Nell’atelier si realizzano abiti femminili, anche da sposa e da cerimonia, di grande classe e inconfondibile stile, che uniscono fantasia, identità sarda ed estro artigianale, per valorizzare ogni donna nella sua unicità.
Consigliato da:
MARIA LAURA BERLINGUER
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Patrizia Camba è una personalità poliedrica e sensibile che dal 1987 realizza a Cagliari, nel suo atelier, abiti sartoriali. Il suo motto è ...
Patrizia Camba è una personalità poliedrica e sensibile che dal 1987 realizza a Cagliari, nel suo atelier, abiti sartoriali. Il suo motto è “idee su misura” e negli anni ha collaborato con artisti sardi del calibro di Maria Lai. Il suo è uno stile originale libero da schemi, tratto dalle inesauribili memorie della Sardegna. Colori, materiali, tagli e citazioni del passato si intrecciano nell’opera di questa artista sarda per vestire donne coraggiose che non seguono le mode ma le interpretano con audacia.