Quella di Pierluigi Prata è una bottega storica, all’ombra delle due torri di Bologna: una storia di tre generazioni di maestri della lavorazione del ferro battuto. Tutto comincia con il Cavalier Antonio Prata, studente della Regia Scuola della città, attuale Istituto d’Arte. Antonio trasmette il suo saper fare sia a scuola come insegnante, che al figlio, e poi al nipote, in atelier. Nel laboratorio si realizzano oggetti d’arredo classici e moderni, anche su disegno del committente, insieme ad interventi di riparazione e restauro di oggetti in ferro. La bottega è stata premiata per sei anni alla Mostra Internazionale dell’Artigianato Artistico di Firenze e riceve importanti commissioni nazionali e internazionali.
Consigliato da:
STEFANIA MONTANI
Aggiungi a un itinerario
recensioni
Maestro d’arte, Pierluigi Prata è in grado di realizzare su disegno ogni genere di complemento d’arredo e di struttura in ferro, anche ...
Maestro d’arte, Pierluigi Prata è in grado di realizzare su disegno ogni genere di complemento d’arredo e di struttura in ferro, anche riprendendo motivi decorativi d’epoca. La sua bottega, a un passo dalle Due Torri, è un luogo affascinante dove si percepisce la creatività, il talento e l'amore per il suo lavoro di questo Maestro del ferro.