Qui Gatta Ci Cova è un laboratorio di ceramiche artistiche a pochi passi dal centro di Trieste. La bottega nasce nel 1983, quando Paolo Vecchiet rientra nella sua città natale dopo la formazione in una scuola di ceramica in Toscana.
L’atelier con annesso showroom ha sede in una ex panetteria, ed è un luogo ricco di fascino e atmosfera: qui si creano complementi d’arredo di ogni genere, soprattutto lampade realizzate al tornio e poi rifinite con la tecnica del traforo, ma anche vasi, piatti, centrotavola e altri elementi per la casa.
Ogni pezzo viene modellato e decorato a mano, anche sulla base delle richieste specifiche della clientela, ed è pertanto unico e irripetibile.
Il ceramista padroneggia moltissime tecniche artigianali, soprattutto la foggiatura al tornio, ma anche la modellazione a lastra e il bassorilievo. Ogni pezzo viene poi smaltato e dipinto a mano con i motivi della tradizione, oppure con decorazioni più contemporanee, o ancora sulla base delle richieste dei clienti, anche le più fantasiose.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE