Roberto Bucchi è un maestro artigiano specializzato nella lavorazione del metallo e del vetro. A partire da questo materiali realizza sculture, opere d’arte e complementi di arredo artigianali, fatti con le sue mani impiegando tecniche tradizionali e innovative.
Il suo atelier, aperto nel 2016 con l’intento di sperimentare con la materia e processi, si trova ad Agrate Brianza, ed è una vera fucina d’arte: Roberto è in grado di impiegare una grande varietà di tecniche, in particolare la fusione a cera persa e la vetrofusione, con attenzione particolare alla finitura.
I suoi pezzi sono unici oppure in serie limitata, e combinano la funzionalità all’estetica contemporanea. La progettazione, la tecnica e lo stile sono il frutto di una lunga ricerca artistica e formale: le sue creazioni si distinguono per le superfici grezze e i forti contrasti di colore.
Roberto segue personalmente ogni aspetto del suo lavoro, essendo la produzione interamente artigianale, e gestita unicamente da lui. Ciò gli consente di dedicare estrema cura a ogni dettaglio, dando vita ad arredi e sculture che portano la sua impronta personale.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE