La storia della famiglia Barbera nasce nel 1968, quando Sandro Barbera apre con la moglie la sua bottega nel centro di Biella. Con impegno e creatività è riuscito a diventare il calzolaio più apprezzato in città e a trasmettere la sua passione anche ai suoi figli, Andrea e Stefano, che oggi gestiscono il negozio insieme alle mogli.
Con l’avvento di internet l’attività ha implementato la produzione e la comunicazione. Oggi Barbera Biella crea scarpe su misura e vende online a clienti in tutta Italia. Prodotti esclusivi e dallo stile unico, di altissima qualità, realizzati interamente a mano con i migliori materiali e venduti al giusto prezzo.
Ogni cliente entrando nella bottega può percepire la competenza e la passione di questi abili artigiani.

Ad aprile 2018 Sandro Barbera & Figli sono stati i vincitori della prima edizione del concorso Artigiano del Cuore. Leggi la loro intervista sul magazine di Wellmade.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
Bailu Novembre 2022

Mariateresa Chirico Giugno 2020
Una certezza

Professionalità e simpatia; grande qualità dei prodotti.

cinzia banzi Maggio 2018
signora

una sola parola: unici

Daniele Bondariva Maggio 2018
Che bello farsi fare le scarpe da Barbera

Professionisti, professionali, con l'umiltà giusta, con le ambizioni ed i piedi per terra, la tenacia, la capacità che rende unico il mondo Barbera ...

Professionisti, professionali, con l'umiltà giusta, con le ambizioni ed i piedi per terra, la tenacia, la capacità che rende unico il mondo Barbera lascarpafattaamano. Ricordo la prima volta che che entrai in bottega anni fa e vi conobbi. Il vostro papà, innamorato dei suoi prodotti, un aplomb direi inglese, discreto, un vero fare da gentleman nel suo essere vero gentleman. Andrea, dinamico, solare, commerciale, conoscitore dei trend, curioso, affascinatore, supporter, ti fa innamorare selle sue scarpe, del look e ti carica quando le indossi, mai invadente. Stefano, la discrezione del papà, artigiano appassionato nel DNA, un sorriso che ti accoglie con naturale sincerità e disponibilità. Ecco chi sono e cosa provi entrando nella Bottega dei Barbera. A proposito, fanno anche belle scarpe, da indossare, da coccolare e curare. Grazie ragazzi, un abbraccio, Daniele