Nato nel 1984 a Marostica, Simone Crestani ha iniziato a lavorare il vetro a soli 15 anni, nella vetreria di Massimo Lunardon.
Dopo un lungo apprendistato ha aperto il suo studio, che oggi si trova a Venezia, continuando ad affinare la sue competenze, attraverso la ricerca e l’innovazione, e mettendo insieme tecnica e poesia per dare vita a un linguaggio personale e riconoscibile.
Il suo stile si distingue per l’uso del vetro trasparente, che viene lavorato al lume, soffiato, oppure plasmato con altre tecniche scultoree, creando così opere d’arte di grandi dimensioni, e curate nei minimi dettagli allo stesso tempo, in cui il vetro sembra superare sua dimensione materiale, per diventare un elemento concettuale puro. L’ispirazione viene dal mondo naturale: le forme di animali e piante si cristallizzano, in una celebrazione della vita.
Le sue creazioni sono state esposte in occasione delle più importanti iniziative del mondo del vetro e dell’arte, ed è spesso invitato come insegnante e visiting artist da prestigiose accademie d’arte e scuole del vetro di tutto il mondo.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE