Dal 2010 Stefano Raffa si dedica alla creazione artigianale di oggetti di lusso: i suoi accessori personali e per l’ufficio sono realizzati interamente a mano in legno e altri materiali pregiati, con la cura che si riserva al pezzo unico.
Fotografo di professione, ma da sempre appassionato di artigianato e lavorazione dei materiali, quello che era nato quasi come un gioco diventa un mestiere. Nel suo laboratorio essenziale, strumenti di lavoro semplici lasciano spazio al lavoro delle mani e della testa, capaci di trasformare oggetti comuni in vere opere d’arte: pennelli da barba, rasoi, ceppi per coltelli, scatole e altri complementi d’arredo.. Stefano Raffa è un vero maestro nel creare: senza porsi etichette o limiti, è affascinato dalla complessità della lavorazione e da oggetti unici che racchiudono in sé sapienza manuale e artisticità.

Aggiungi a un itinerario
VALUTA ANCHE TU QUESTO ARTIGIANO
recensioni
  • QUALITÀ ARTIGIANALE
  • AUTENTICITÀ e ORIGINALITÀ
  • COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ
  • ATMOSFERA E AMBIENTE
ruggero-zanetti Febbraio 2018
La scoperta del bello

I suoi oggetti sono piccoli grandi capolavori, vere opere d'arte. Sono innamorato e felice possessore dei suoi rasoi.

andrea-rivola Febbraio 2018
Top

Stefano è in grado di far vivere emozioni solo nel vedere i suoi capolavori!!!! Cura maniacale nelle realizzazioni dei suoi oggetti e scelta dei ...

Stefano è in grado di far vivere emozioni solo nel vedere i suoi capolavori!!!! Cura maniacale nelle realizzazioni dei suoi oggetti e scelta dei materiali di primo ordine!!!

Giuliano Mosca Febbraio 2018
Una sola parola: Eccellenza.

Raramente mi imbatto in persone "speciali" e Stefano Raffa è una di queste. La sua capacità di presentare dei capolavori come se fossero "cose di ...

Raramente mi imbatto in persone "speciali" e Stefano Raffa è una di queste. La sua capacità di presentare dei capolavori come se fossero "cose di tutti i giorni" lascia ammirati. Sono un felice ed entusiasta possessore di uno dei suoi rasoi impreziosito da un manico di cervo. Auguro a Stefano un futuro colmo di soddisfazioni personali, se le merita veramente.