Sygla è un marchio artigianale di penne in legno fatte a mano, fondato a Ragusa da Salvatore Fazzino, artigiano siciliano, con una lunga esperienza nella lavorazione del legno. Si avvicina infatti al mestiere già all’età di 15 anni, mentre coltiva da sempre la passione per la scrittura.
Nel 2015, ha deciso di rendere la sua passione una professione e creare il suo brand.
I suoi accessori sono realizzati con legni pregiati, ricavati da alberi del territorio, come l’ulivo, il limone, il mandorlo e il carrubbo, il milicucco, il noce e il gelso.
L’idea nasce con l’intento di dare vita a un prodotto di alta qualità, unico e allo stesso tempo accessibile, pensato per chi ama la bellezza del legno e l’arte della scrittura.
La lavorazione è lunga e complessa: si comincia con la selezione del materiale per qualità e colore, che viene poi tagliato e lavorato per ottenere la forma desiderata; si prosegue poi con l’incisione e, infine, la penna viene trattata e rifinita con maestria. Ognuna di esse è un pezzo unico, anche grazie al fatto che il legno, materiale vivo, cambia nel tempo; ognuna è realizzato con grande cura e attenzione per i dettagli.
prodotti:
Aggiungi a un itinerario
recensioni